Alessandro Bernardi di PS School al circolo

On 23 giugno 2011 by Cristiano Cerato

Svolgimento del corso nella Sala Rossa

 

Finalmente siamo riusciti ad avere al circolo Alessandro Bernardi di PS School per un corso di gestione del colore sul metodo Lab. Ci aspettavamo molto da questo corso ma ci siamo resi conto che siamo andati molto oltre alle aspettative professionisti compresi:


“Ho frequentato il corso sul metodo Lab più per curiosità che per effettivo bisogno; mi sono avvicinato da poco alla fotografia digitale e sono alla ricerca di nuove strade, nuove possibilità, che mi aiutino a gestire al meglio questa passione.

Personalmente sono rimasto molto affascinato dall’argomento trattato. Il relatore, Alessandro Bernardi, ci ha esposto in modo semplice, chiaro e divertente le tecniche di fotoritocco e post-produzione

Questo workshop si è dimostrato più interessante del previsto. A mio avviso si tratta di una potente arma a nostra disposizione, potremmo scegliere se utilizzarla o meno ma, dal materiale visto durante il corso, mi sembra veramente un’opportunità valida per velocizzare e semplificare la post-produzione.

Di certo non è facile cambiare le vecchie abitudini ma sono fiducioso nel nuovo sistema. Lo stupore ottenuto durante le prove pratiche ha entusiasmato tutti i partecipanti e questo non può far altro che invogliarci ad imparare sempre di più!

Sarei veramente felice di poter partecipare ad altre lezioni su questo argomento.

Un ringraziamento particolare al nostro “circolo fotografico l’otturatore” ed a chi si è impegnato molto per riuscire in questa iniziativa.” ( Simone Dalmasso )


 

Il merito di questa ottima riuscita lo dobbiamo ad Alessandro Bernardi che  con grande professionalità e competenza ci ha trasmesso le basi e le potenzialità del metodo studiate daDan Margulis e con cui collabora attivamente. Con l’entusiasmo di questa prima esperienza l’obiettivo nei prossimi mesi sara’ di tornare a ripetere altre sessioni di approfondimento. Un ringraziamento anche al Comune di Boves per averci concesso l’utilizzo della Sala Rossa.

Vedi il programma del corso cliccando qui.

 

La classe del corso

 

 

 

One Response to “Alessandro Bernardi di PS School al circolo”

  • Grazie a tutti voi, è stata una giornata fantastica e stimolante, nella quale ho imparato molto dalle vostre elaborazioni.

    E un ringraziamento particolare a Cristiano e Primiano per aver organizzato il corso in maniera impeccabile, creando un’atmosfera particolarmente piacevole e divertente.

    A presto e buon LAB Color Boost a tutti!!!

    Alessandro Bernardi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>