Raccontare la storia con la fotografia – Seminario con Luisa Bondoni

On 23 aprile 2019 by Emanuele Di Paolo

Il Circolo Fotografico Otturatore di Boves organizza un seminario di fotografia con la partecipazione della Dott.ssa Luisa Bondoni, storica e critica della fotografia.

5 Maggio 2019 c/o sede Circolo Otturatore, Piazza Borelli 6 (2° piano) – BOVES -

Il seminario sarà strutturato nell’arco dell’intera giornata, la mattina è prevista una lezione con il tema “Raccontare la Storia con la Fotografia”

Il pomeriggio, dopo pranzo, è prevista una breve presentazione di cos’è un portfolio e successivamente viene data un’ora di tempo per fotografare, con l’obiettivo di scegliere tre fotografie per ciascun partecipante che formino un racconto; queste verranno poi lette dalla docente e dai partecipanti per un incontro/scambio di idee e pareri.

Dott.ssa Luisa Bondoni nasce a Brescia nel 1981 dove oggi vive e lavora.

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Parma con una tesi in storia della fotografia, nel 2004 inizia la sua collaborazione con il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia di cui oggi è la Curatrice museale.

Realizza corsi, workshop, conferenze, seminari dedicati alla storia, al linguaggio fotografico e corsi per scuole di ogni ordine e grado. Si occupa della curatela di mostre e della realizzazione di testi critici per cataloghi e giurie di concorsi fotografici, inoltre partecipa come lettrice di portfolio in occasione di festival.

Il prezzo del seminario è di €. 10 per i soci in regola per l’anno 2019 con la tessera del circolo e di €. 20 per tutti gli altri. Il numero massimo è fissato in 15 partecipanti che dovranno far pervenire la propria adesione al seminario entro e non oltre il 3 Maggio 2019 all’indirizzo di posta elettronica info@otturatorefotocircolo.it ed effettuare il pagamento della quota sul conto Paypal del circolo indicando nello spazio della causale il proprio nome e la dicitura “Seminario Bondoni”

PS: i partecipanti dovranno portare la propria attrezzatura fotografica con la quale realizzare gli scatti che formeranno il racconto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>