Workshop di fotografia Glamour, Beauty e ritratto con Simone Angarano

On 29 ottobre 2012 by Cristiano Cerato

 

Prosegue l’attività formativa del nostro circolo e questa volta  con un workshop di fotografia glamour, beauty e ritratto  a cura del fotografo bresciano Simone Angarano. In questo workshop insieme a  Simone affronteremo le problematiche di questo genere fotografico partendo dalla pianificazione del set all’utilizzo della luce flash e mista con luce ambiente imparando a gestire il  rapporto tra fotografo e modella. Per l’occasione poseranno due modelle professioniste Jessica e Roxana. L’appuntamento (previa iscrizione entro il 20.10.2012) è previsto per domenica 11.11.2012 presso Cascina Marquet a Boves (CN) nella sala didattica del Museo della castagna con orario 9,00-18,00

Vedi il programma in PDF del Workshop con Simone Angarano

One Response to “Workshop di fotografia Glamour, Beauty e ritratto con Simone Angarano”

  • Si è concluso con un successo il workshop sul ritratto, beauty e glamour organizzato dal circolo fotografico l’otturatore di Boves. L’affluenza è stata numerosa e la richiesta è andata oltre le aspettative degli organizzatori. I posti disponibili, un numero limitato per poter garantire un risultato soddisfacente agli allievi, erano esauriti già da tempo.
    Gli argomenti trattati erano parecchi, dalla gestione dei vari tipi di illuminazione (ambiente, flash, mista) al rapporto/dialogo con le modelle. Dalla gestione dei parametri delle varie macchine fotografiche alla valutazione delle locations. Questo è molto altro è stato trattato dal docente, Simone Angarano che, con molta competenza e disponibilità ha illustrato tutti i passaggi per ottenere degli scatti di alta qualità.
    Tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti dell’esperienza. Una giornata molto impegnativa ma ricca di informazioni che ci aiuteranno a migliorare i nostri scatti.
    Un ringraziamento particolare va al nostro insegnante, Simone Simone Ph Angarano, alle modelle Jessica e Roxana Nesfintu ed a tutti i partecipanti che hanno creduto in questa iniziativa organizzata dalla nostra associazione.
    A presto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>